Progettazione piscine chiavi in mano

Come si costruisce una piscina GREENPOOL

Un concetto di costruzione innovativo

Il nostro è un concetto di costruzione innovativo che utilizza materiali e lavorazioni di ultima generazione e derivanti dalla nano tecnologia.

Ogni progetto è studiato con molta attenzione ed una volta definita la forma che si vuol dare alla propria piscina, procediamo alla formazione e realizzazione di un invaso scavato nel terreno, montiamo le armature ed i relativi impianti di trattamento acqua, l’illuminazione ed altri optional scelti dal committente.

Il passaggio seguente è la realizzazione di un guscio monolitico in calcestruzzo dalle forme morbide, pareti interne con inclinazioni differenti, sedute e spiaggia su misura, scale dalle forme naturali e tanto altro…
 La parte finale avviene con diversi passaggi di resine elastiche appositamente studiate per il settore piscine ottenendo una superficie perfettamente impermeabile e di facile pulizia.

Grazie alle particolari tecniche di lavorazione, ogni piscina firmata GREENPOOL ha una finitura estetica naturale ed unica nel suo genere, con oltre 15 colorazioni a scelta si ottengono differenti riflessi cromatici come il bianco della sabbia degli atolli esotici, i colori delle spiagge più belle del mondo, il verde dei laghi di montagna o l’azzurro intenso del cielo.

Ma quanto è solida una piscina GREENPOOL?

Grazie all’ossatura in acciaio, ad una struttura monolitica in solido calcestruzzo, ai materiali impermeabilizzanti di ultima generazione ed a speciali resine ceramiche, ogni piscina GREENPOOL ha una grande solidità strutturale ed un’impermeabilizzazione di gran lunga superiore a quelle delle piscine tradizionali o alle “bio-piscine”. Questo sistema costruttivo è molto diverso rispetto alle tradizionali piscine con casseri in armatura e soprattutto non vengono usate membrane in EPDM o impasti spessi di sabbia e resina.

Il nostro sistema di costruzione è un monoblocco senza giunzioni che evita problemi di microfessurazioni o infiltrazioni, proliferazione di alghe e/o batteri… situazioni a volte presenti sulle normali piscine o in quelle con membrana in gomma dove l’acqua ristagna tra il telo di tenuta e lo spesso strato di resina, sabbia e ciottolo che costituisce la leggera struttura. I prodotti da noi usati sono tutti a norma di legge, duraturi e garantiti negli anni, specifici e certificati per piscine o per strutture destinate a contenere acqua potabile.

Soluzioni tecniche per una semplice manutenzione

In base alla forma della propria piscina è possibile scegliere una pulizia di superficie mediante lo Skimmer o lo sfioro infinity pool.

Ogni piscina GREENPOOL ha un proprio locale tecnico attentamente studiato in base ai volumi d’acqua con un sistema di filtrazione ad alto risparmio energetico. Ogni impianto può essere gestito con sistemi di filtrazione al Cloro o Elettrolisi ed implementato con pompe dosatrici che regolano in automatico il PH dell’acqua. Ogni piscina ha inoltre delle prese di fondo per l’eventuale svuotamento, un regolatore di livello con reintegro automatico dell’acqua, un troppo pieno ed una presa fango per la pulizia mediante spazzole o robot automatici. L’illuminazione avviene attraverso dei proiettori a LED RGB di ultima generazione con comando a distanza in grado di generare 11 colori fissi o 5 programmi automatici. Ma non solo, ogni piscina firmata GREENPOOL può essere arricchita con idromassaggio, nuoto contro corrente, pompa di calore, robot pulitore e doccia solare…

Posso personalizzarla in modo estremo?

Certamente! grazie alla nostra tecnica costruttiva ogni piscina firmata GREENPOOL può essere arricchita con personalizzazioni e grafiche uniche…

All’interno dei vari strati di resina è possibile collocare inserti come gigantografie fotografiche, poster, arazi, inserti dorati, claim commerciali etc.
 Il tutto viene integrato nel corpo struttura della piscina e grazie all’effetto lente creato dall’acqua, si otterrà un effetto visivo strabiliante.

MA I VANTAGGI NON FINISCONO QUI

Rispetto alle piscine classiche, con i nostri volumi interni variabili si utilizza meno acqua, si hanno temperature maggiori dell’acqua di 2/3°, si consuma meno energia elettrica per la filtrazione, si riducono le spese di gestione annuale, si riduce il tempo di manutenzione settimanale e soprattutto si azzerano i canoni di manutenzione professionale.

Considera anche che…

Nelle stagioni invernali, mentre le piscine tradizionali rimangono inutilizzate o rivestite da coperture antiestetiche, le piscine firmate GREENPOOL prendono nuova vita ed assumono le caratteristiche di laghi naturali, rendendo i mutamenti stagionali del giardino o dell’ambiente in cui sono inserite ancora una volta, unici nel suo genere…
Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.